Serie A Femminile – 9°Giornata.

Serie-A-Femminile-9-giornata

Nona giornata di Serie A di calcio femminile. Derby fiorentino fra Florentia – Fiorentina. Mia Hamm sugli spalti giallorossi. Le gare in programma.

In questa nona giornata di calcio femminile di Serie A, due sono i match tanto attesi, il derby fra Florentia e Fiorentina, rispettivamente in classifica quinta e terza.  La gara in programma per sabato 1 dicembre 2018 alle ore 14:30, è stata posticipata per domenica 2 dicembre alle ore 12:30 allo Stadio “Goffredo del Buffa”di Figline Valdarno. L’altro match importante sarà quello fra RomaMilan . In previsione della gara, il club giallorosso da ieri si allena per una maggiore preparazione in tutti i settori , dal rafforzamento degli schemi difensivi ,alla costruzione di nuove tattiche in attacco.  Assiste all’allenamento l’ex-calciatrice americana Mia Hamm, membro del Cda della Roma. L’americana è stata due volte campionessa del mondo (1991 e 1999)e due volte oro olimpico (Atlanta’96 e Atene’04). La Hamm presenzierà alla gara di sabato contro il Milan , per di più non nasconde alle giallorosse il suo pensiero, sarebbe felice se riuscissero a battere le rossonere di Carolina Morace. Altre quattro le gare in programma per sabato alle ore 14:30.  Vedremo scendere in campo, squadre che si ritrovano già alla nona giornata in una buona fase, altre meno. Fra le prime, la Juventus di Rita Guarino che ospiterà il Sassuolo Femminile, rispettivamente seconda e terza in classifica, si prospetta una bella gara. Le “neroverdi” di Gianpiero Piovani, hanno dato spettacolo nello scorso turno contro il Verona, vincendo la partita per 4-1. Chissà se riusciranno con le bianconere a ripetersi. Nella seconda fase, a vivere momenti di difficoltà: l’Hellas Verona che ha collezionato cinque sconfitte consecutive e sabato incontrerà il Tavagnacco. L’Atalanta e Chievo Verona con 7 punti in classifica. Ed infine l’Orobica  – Pink Sport Time ultime in classifica,con soli 3 punti .

 

Il derby viola è della Fiorentina.

Fiorentina-women-serie-a

Finisce così il derby fra Florentia – Fiorentina per 0-3. Le gigliate riscattano la sconfitta dello scorso turno contro la Juventus e ritornano a vincere. Autrice dei primi due gols al  36′ e 38′ Lana Clelland in gran forma oggi , per di più con questa doppietta, sono 8 i gol segnati in questa stagione. Prima della fine del primo tempo, il punteggio viene arrotondato dall’ex Rodella al 44′ che punta la propria porta, anticipando l’attaccante viola Ilaria Mauro.  Soltanto nel secondo tempo le padrone di casa tentano di reagire, ma le viola non lasciano loro spazio. La Fiorentina il 5 dicembre recupererà la gara della 3°giornata contro il Pink Bari.

 

 

Roma – Milan 1-2 . Giacinti e Sabatino firmano la rimonta delle rossonere.

roma-mila-9-giornata

Si è conclusa la partita della nona giornata di Serie A femminile fra Roma e Milan per 1-2  . A passare in vantaggio sono le giallorosse  al 31′ con il gol di Simonetti , ma prima dello scadere , le rossonere trovano il gol  del pareggio al 38′ con Giacinti chiudendo il primo tempo in attacco . Nella ripresa le rossonere ripartono da dove hanno lasciato,trovando spazio per una rimonta al 46′ con Sabatino  , riconfermando il Milan primo in classifica.

 

 

 

Risultati della nona giornata di Serie A femminile.

  • Verona vs Tavagnacco  3-1
  • Atalanta vs Chievo Verona 5-1
  • Juventus – Sassuolo 4-0
  • Orobica – Bari 1-1
  • Roma – Milan 1-2

 

Le gare in programma per giorno 1 e 2 Dicembre 2018

 

ROMA

01/12 – H 12:30

MILAN

VERONA

01/12 – H 14:30

TAVAGNACCO

ATALANTA MOZZONICA

01/12 – H 14:30

CHIEVOVERONA VALPO

JUVENTUS

01/12 – H 14:30

SASSUOLO

OROBICA

01/12 – H 14:30

PINK SPORT TIME

FLORENTIA

02/12 – H 12:30

FIORENTINA

 

Se ti è piaciuto questo articolo metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.
Gioca con moderazione e responsabilità – Consulta le Probabilità di vincita.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.