Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018

Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018

Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018 si giocano tra il 29 agosto e 05 settembre prossimo le qualificazioni  ai mondiali di Calcio di Russia 2018

 

La settima giornata di qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018 vede in campo nel Gruppo A l’ Olanda che deve ottenere  punti utili contro la Francia con la quale ha perso lo scontro precedente per 1 a 0 e che attualmente la vede in classifica con 10 p.ti proprio dietro i francesi che sono secondi con 13 p.ti ed a pari merito con la Svezia. Quest’ ultima se la vedrà in casa della Bulgaria che se vuole avere ancora speranze dovrà puntare ad un solo risultato , la vittoria.

Sempre nel Gruppo A l’ Olanda incontrerà la Bulgaria nella seconda giornata di qualificazioni, mentre la Francia chiudere questa fase con la partita contro il Lussemburgo.

Qualificazioni Gruppo G

Nel  Gruppo G in evidenza lo scontro tra l’ Italia e la Spagna entrambi a pari punti nel loro girone con 16 p.ti, ma con la squadra spagnola in vantaggio per la differenza reti.

Per i giocatori italiani una vittoria sarebbe fondamentale per ipotecare il primo posto in classifica del girone è mettere una seria ipoteca alla qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA in Russia 2017.

La federazione Italiana ha già riconfermato fino al 2020 l’ attuale allenatore Giovanni Ventura che ha avuto un inizio del suo percorso in nazionale migliore di tutti gli atri allenatori che lo hanno preceduto sulla panchina Italiana.

Sono 25 i giocatori convocati per le partite di queste qualificazioni che vedranno la Nazionale Italiana incontrare come detto la Spagna il 2 settembre  e Israele il 5 settembre , assente di lusso è Claudio Marchisio fermo per infortunio, rientra invece in formazione dopo le assenze precedenti per infortunio il portiere del Genoa, Mattia Perin.

La lista dei convocati dell’Italia

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta);

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

Nella seconda giornata di questo girone l’ Italia concluderà il suo turno contro Israele e la Spagna contro il Liechtenstein.

Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018 Gruppo B

Nel Gruppo B la Svizzera prima con 18 p.ti incontra l’ Andorra, per una pratica che non dovrebbe prevedere ostacoli particolari per gli elvetici. Il Portogallo contro le Isole Faroe per cercare di mantenere il secondo posto in classifica. Nella seconda giornata la Svizzera, chiuderà il girone contro la Lettonia ed il Portogallo contro la squadra Ungherese.

Qualificazioni Gruppo C

La Germania in vetta al Gruppo C con 18 p.ti incontra la Repubblica Ceca che deve necessariamente fare risultato per accorciare le distanze dalla seconda in classifica l’ Irlanda del Nord per mantenere vive le speranze di una qualificazione. Lì Irlanda del Nord dal conto suo incontra la squadra della Repubblica di San Marino già battuta nell’ incontro precedente 4:0. Nella seconda giornata avremo Irlanda del Nord contro la Repubblica Ceca e  la Germania contro la Norvegia.

                                                La Germania è titolare in carica, nel 2014 hanno vinto la loro quarta coppa del mondo

Qualificazioni Gruppo D

Nel Gruppo D Serbia e Irlanda sono in testa con 12 p.ti ed incontreranno rispettivamente la Moldavia che ha solo 2 p.ti e la Georgia con 3 p.ti. Il Galles e l’ Austria sono entrambe ad 8 p.ti ed hanno l’ esigenza di concludere il loro incontro-scontro con una vittoria per confermare il terzo posto in classifica che potrebbe ancora dargli speranza di qualificazione. Nella seconda giornata la Serbia incontra Irlanda per quello che può essere considerato un primo spareggio tra le due formazioni.

Qualificazioni Gruppo E

La Polonia comanda invece il Gruppo E con 16 p.ti ed incontra la Danimarca che è seconda a pari punti con il Montenegro che a sua volta incontra il Kazakistan. Sicuramente la partita del Montenegro è quella che nasconde meno insidie. Chiudono il gruppo Romania ed Armenia con 6 punti per loro sarà quasi uno spareggio visto che le speranze di una qualificazione sono assai remote. Nella seconda giornata di qualificazioni si incontreranno invece Polonia e Kazakistan mentre la Danimarca chiuderà il suo girone contro l’ Armenia.

Qualificazioni Gruppo F

Gruppo F vede al comando l’ Inghilterra che incontra gli ex cugini del Malta, la pratica dovrebbe essere solo una formalità per gli inglesi. Mentre quella che sarà una bella partita è tra Slovacchia e Slovenia, la prima ha 12 p.ti ed il secondo posto in classifica la seconda e terza con una sola lunghezza di differenza. Nello scontro precedente di qualificazione tra queste due formazioni il risultato fu a favore della Slovenia che si impose per 1:0. Nella seconda giornata di qualificazioni l’ Inghilterra incontra la Slovacchia e la Slovenia incontra la Lituania.

Qualificazioni Gruppo H

Chi invece non dovrebbe avere particolari preoccupazioni è il Belgio che nel Gruppo H è da solo in vetta con 16 p.ti ed incontra l’ ultima del suo girone Gibilterra che ha zero punti in classifica. Si contendo il secondo posto Grecia a 12 p.ti che incontra l’ Estonia con 4 p.ti e la Bosnia-Erzigovina con 11 p.ti che incontra Cipro con 7 p.ti. Le partite precedenti tra queste formazioni hanno visto la Grecia affermarsi per 2:0 e la Bosnia-Erzigovina sempre 2:0 con il Cipro. Nella seconda giornata il Belgio chiude contro la Grecia e l’ Estonia contro Cipro.

Qualificazioni Gruppo I

Concludiamo con il Gruppo I capitanato dalla Croazia e dall’ Islanda entrambi a 13 p.ti nella classifica del loro girone. La prima incontrerà la formazione del Kosovo che a solo un punto in classifica e non ha mai vinto una partita, mentre l’ Islanda incontra la Finlandia che già battuta per 3:2 nella partita di andata. Nella seconda giornata di qualificazione la Croazia incontra la Turchia e l’ Islanda incontra l’ Ucraina.

 

Rimani informato sulle tue partite preferite:

 

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    About Miriam Tournon

    Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.