Next Generation ATP Finals 2018 Milano

Next-Generation-ATP-Finals-2018

Dal 6 al 10 di novembre si svolgeranno le Next Generation ATP Finals 2018. La vetrina ATP dei nuovi talenti, i migliori 7 tennisti under 21 del circuito più una wild card si affronteranno a Milano per il titolo .

 

I “rookie” del tennis mondiale si sfidano a Milano questa settimana per il titolo conquistato l’anno scorso dal corano  Hyeon Chung. Il vincitore delle Finlas spettano 200.000 euro. Nel caso il vincitore arriva in finale imbattuto il premio è quasi doppio, per esattezza 353.941 euro. Karen Khachanov ha partecipato l’anno scorso alle Next Gen Finals vincendo un solo match e solo un anno dopo vince il Masters 1000 di Paris.Bercy.

Le Next Generation ATP Finals si svolgono alla Fiera di Milano con un format che vede i otto giocatori divisi in due gruppi. La Wild Card è stata conquistata da Liam Cariano dopo aver vinto le qualificazioni contro Raul Brancaccio, 

Gruppo A Next Generation ATP Finals

(1) Stefanos Tsitsipas (GRE)
(3) Frances Tiafoe (USA)
(7) Hubert Hurkacz (POL)
(6) Jaume Munar (ESP)

Gruppo B Next Generation ATP Finals

(2) Alex De Minaur (AUS)
(4) Taylor Fritz (USA)
(5) Andrey Rublev (RUS)
(8/WC) Liam Caruana (ITA)

I primi due vincitori di ogni gruppo si sfideranno nella Semifinale e nella Finale. Le Finals prevedono anche un premio di partecipazione per chi non arriva in Semifinale, di 45.000 euro. Per ogni vittoria è previsto 30.000 euro, il finalista riceverà 113.000 euro, il terzo posto quasi 70.000 euro. Per chi arriverà ai piedi del podio il premio è di 45.221 euro.

 

Programma Next Generation ATP Finals 2018 Milano

Sabato 10 novembre  – Finale

Stefanos Tsitsipas, il migliore tennista del circuito ATP della Next generation 2018. Il greco sconfigge in finale De Minaur in un ora e 40 minuti e 4 set. Al terzo posto Andrey Rublev, ai piedi del podio Munar.

tsitsipas-vince-next-gen-finals-2018

 

Venerdì 9 novembre – Semifinali

Alle 19,00 Alex De Minaur vs Jaume Munar e alle 21,00 Stefanos Tsitsipas vs Andrey Rublev.

Semifinali-Next-GEn-2018

 

Giovedì 8 novembre – Terzo round

Oggi in campo Frances Tiafoe vs Jaume Munar, Andrej Rublev vs Liam Caruana, Alex De Minaur vs Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas vs Hubert Hurkacz.

Tsitsipas sconfigge Hurkacz om tre set e si qualifica per le semifinali. Avanti anche Alex De Minaur che batte Taylor Fritz in tre set. Alle semifinali ci va anche Andrey Rublev dopo aver sconfitto Liam Caruana in tre set. Il quarto semifinalista è Jaume Munar, il vincitore del match contro Frances Tiafoe. 

 

Mercoledì 7 novembre – Secondo round

Hubert Hurkacz vs Jaume Munar. Taylor Fritz vs Liam Caruana.  Stefanos Tsitsipas vs Frances Tiafoe.  Alex De Minaur vs Andrej Rublev. 

Hubert Hurkacz vince in 5 set contro Jaume Munar, Fritz sconfigge Caruana in 4 set. De Minaur concede un solo set a Rublev e vince il round. Stefanos Tsistipas domin al apartita contro Frances Tiafoe e vince in tre set.

 

Martedì 6 novembre – Primo round

(1) Stefanos Tsitsipas vs (7) Juame Munar,  (4) Taylor Fritz vs (5) Andrey Rublev (2),  Alex De Minaur – (8/WC) Liam Caruana, Frances Tiafoe vs Hubert Hurkacz

Tsitsipas vince il primo round dopo aver sconfitto Munar in 4 set. Invece l’americano Taylor Fritz si arrende al quinto al russo Andrey Rublev. 

Liam Caruana non riesce a tenere passo con l’australiano De Minaur e si arrende quasi senza lottare in 3 set. Vince il primo round l’americano  Frances Tiafoe dopo aver vinto al quarto set il match contro il polacco Hubert Hurkacz.

 

Leggi anche tutte le info, analisi, previsioni del torneo Nitto ATP Finals Londra 2018. Non perdere tutti gli aggiornamenti delle partite ed i risultati!

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.