Nazionale Femminile qualificazione Euro 2022

italia - danimarca 27 ottobre qualificazioni europeo 2022 betlive5k

Nazionale Femminile, partita decisiva per la qualificazione a Euro 2022. Italia vs Danimarca martedì 27 ottobre ore 17.30 al “Castellani” di Empoli

La Nazionale femminile di Milena Bartolini giocherà martedì 27 ottobre al “Castellani” di Empoli alle ore 17.30 contro la Danimarca per la qualificazione a Euro 2022. Sarà una partita decisiva un appuntamento tanto atteso dalle Azzurre che daranno il massimo per scalare il loro Girone e accaparrarsi il primo posto. Questo tuttavia garantisce l’accesso diretto alla fase finale della competizione. Dal punto di vista della classifica, vediamo le danesi a capo del Girone B con 24 punti ma con una partita in più rispetto alle Azzurre.

La Danimarca vince otto partite segnando ben 45 gol senza subirne nemmeno uno, una vera macchina da guerra. Quindi non sarà una partita facile per le Azzurre sfidare una squadra con il miglior attacco e miglior difesa in assoluto.

La ct Bartolini dovrà fare a meno di Alia Guagni risultata positiva al Covid19 e Sara Gama infortunata. La partita Italia – Danimarca sarà trasmessa alle ore 17.30 in diretta tv su Rai2.

gruppo b italia femminile-betlive5k

Le convocate per Italia – Danimarca

Portieri: Francesca Durante (Hellas Verona), Laura Giuliani (Juventus), Katja Schroffenegger (Fiorentina).

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Laura Fusetti (AC Milan), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Bordeaux), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina), Linda Tucceri Cimini (AC Milan).

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Marta Mascarello (Fiorentina), Cecilia Prugna (Empoli), Martina Rosucci (Juventus).

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Angela Pia Caloia (Oxford United), Valentina Giacinti (AC Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli), Daniela Sabatino (Fiorentina), Annamaria Serturini (AS Roma), Stefania Tarenzi (FC Inter).

Attiva le notifiche su Betlive5kBLOG per rimanere sempre aggiornato sulle qualificazioni a Euro 2022 della Nazionale Femminile di calcio.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.