Nations League, semifinale Italia-Spagna i convocati

0607 OTTOBRE-UEFA-NATIONS-LEAGUE-6-7OTTOBRE2021-BETLIVE5K

Semifinale di Nations League mercoledì 6 ottobre al “San Siro” Italia-Spagna. La lista dei convocati e le probabili formazioni

La Nazionale italiana ritorna in campo dopo tre mesi, ma stavolta per la semifinale di UEFA Nations League al “San Siro” mercoledì 6 ottobre dove ospiterà la Spagna, in gioco con la grinta di vincere il pass per la finale che si terrà il 10 ottobre con la vincente tra Francia e Belgio in programma giovedì 7 ottobre. Già da ieri gli Azzurri si allenano per preparare questa sfida, un replay della semifinale di EURO2020 che vide l’Italia vincere contro le furie rosse ai calci di rigore dopo una partita difficile e molto sofferta. Sono molti i ticket venduti per questo match, esattamente 33.000 e ne restano soltanto 1.000 a disposizione dei tifosi che avranno tempo per acquistarli sul sito UEFA fino a stasera. Il Ct Mancini nella sua lista dovrà fare a meno dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile e del difensore dell’Atalanta Rafael Toloi a causa degli infortuni subiti in campionato, conosceremo quindi di seguito la lista dei convocati valida per la semifinale di Nations League tra Italia-Spagna. La partita Italia-Spagna sarà trasmessa mercoledì 6 ottobre 2021 alle 20:45 in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Lista convocati Italia-Spagna | Semifinale Nations League 2021/2022

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
  • Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione);
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
  • Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Precedenti Italia-Spagna

Mercoledì 6 ottobre andrà in scena una sfida già vissuta ben 38 volte quella fra Italia e Spagna, considerando anche gli incontri amichevoli. Possiamo affermare che i risultati sono pari considerando le 11 vittorie ciascuno e 16 pareggi, l’unica differenza è che l’Italia ha segnato più gol 44 contro 41 degli spagnoli. Assisteremo così ad un nuovo capitolo di questa storia, sperando in un finale positivo.

ITALIA-SPAGNA le probabili formazioni

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Kean, Insigne. All. Mancini.
  • Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, E. Garcia, M. Alonso; Koke, Busquets, Rodri; Oyarzabal, F. Torres, Sarabia. All. Luis Enrique.

Risultato: ITALIA-SPAGNA 1-2

NATIONS LEAGUE-BETLIVE5K

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.