Nadal assente nelle semifinali della Coppa Davis 2018

Semifinali-Coppa-Davis-2018

Dal 14 al 16 settembre si giocherà il penultimo evento per la Coppa Davis 2018 e la Spagna si ritrova senza Nadal contro la Francia. Cilic sarà presente con la sua squadra nella semifinale Croazia vs USA.

 

Nadal assente nelle semifinali della Coppa Davis 2018, sul cemento indoor di Lille i protagonisti sono Francia vs Spagna e sulla terra outdoor di Zadar, Croazia vs Stati Uniti. Quest’anno si svolgerà la 107° edizione del più importante torneo a squadre nazionali di tennis maschile. Questa è l’ultima edizione che segue il vecchio regolamento. Dal 2019 ai applica la versione rivoluzionata e approvata dall’ITF.

I convocati per le semifinali della Coppa Davis 2018 sono completi dei big del circuito ATP. I spagnoli non possono più contare sul numero 1 mondiale, Rafael Nadal. Invece i croati si presentano con il numero 6 mondiale, Marin Cilic e numero 18 ATP, Borna Coric.

Italia ferma ai quarti di finale per il terzo anno consecutivo nella competizione più importante per squadre nazionali di tennis maschile. A fermarli quest’anno sono stati i francesi sul terreno di casa di Genova. Con una vittoria di 3-1 i transalpini si sono assicurati un posto nelle semifinali.

 

Programma e orari Semifinali Coppa Davis 2018

Gli spagnoli giocano in trasferta sul terreno di casa dei francesi, allo  Stade Pierre Mauroy di Lille senza Nadal, ancora fermo dopo l’infortunio subito agli US Open. Nella nuova formazione spagnola il numero uno della squadra è Pablo Carreno Busta. Mentre l’uomo di punta dei francesi è Lucas Pouille, spietato con gli italiani ai quarti.

I croati ospitano gli americani sul rosso a  Kresimir Cosic Arena di Zadar e proveranno a sconfiggere la controparte a stelle e strisce puntando sui singolari. La forza della squadra corata sono Marin Cilic e Borna Coric mentre gli americani si presentano senza John Isner è puntano si Jack Sock.

Semifinale Francia vs Spagna

Venerdì 14 settembre – singolari dalle ore 13:30
Sabato 15 settembre – doppio dalle ore 14
Domenica 16 settembre – singolari dalle ore 13

Sguadra spagnola: Pablo Carreno Busta, 21 ATP, Roberto Bautista, 26 ATP, Feliciano Lopez, 74 ATP, Marcel Granollers, 101 ATP, e per sostituire Nadal Burgera ha scelto Albert Ramos, 55 ATP.

Squadra francese: Lucas Pouille, 19 ATP, Richard Gasquet, 24 ATP, Benoit Paire, 54 ATP, Nicolas Mahut, 150 ATP, Julien Beneteau, 57 ATP.

Francia – Spagna 3-2.  La squadra francese va in finale!

Coppa-Davis-2018-Francia-Spagna-3-2

Semifinale Croazia vs USA

Venerdì 14 settembre – singolari dalle ore 11
Sabato 15 settembre – doppio dalle ore 14
Domenica 16 settembre – singolari dalle ore 11

Squadra croata: Marin Cilic, 6 ATP,  Borna Coric, 18 ATP, Ivan Dodig, Mate Pavic.

Squadra americana:  Jack Sock, 17 ATP, Steve Johnson, 30 ATP, Frances Tiafoe, 40 ATP, Sam Querrey, 61, Mike Bryan, Ryan Harrison.

Croazia – Stati Uniti 3-2. La squadra croata va in finale!

Coppa-Davis-2018-Croazia-Stati-Uniti-3-2

 

Questo agosto ad Orlando, negli USA, è stata approvata la riforma della Coppa Davis. Anche questo torneo si evolve e si adegua ai tempi. Da quest’anno il trofeo storico si presenterà con un nuovo look e dal 2019 il torneo si svolgerà tutto in una settimana.

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.