MotoGp circuito di Motegi – Classifiche e pronostici

Motul Gran Prix Japan

Dopo l’ Europa si parte per il Giappone dove si corre la 15° prova della MotoGP circuito di Motegi.

Nel 2016 il vincitore del MotoGp circuito di Motegi è stato Marc Marquez su Honda al secondo posto Andrea Dovizioso su Ducati ed al terzo posto Maverick Vinales con la Suzuki.

Motegi podio 2016

Al Gran Premi di Aragon abbiamo assistito ad una bella gara grazie anche all’ emozioni vissute per il rientro in pista di Valentino Rossi anche convalescente per la frattura alla gamba subita un paio di settimane prima e che gli aveva fatto saltare la gara di casa al Mugello.

La classifica aggiornata piloti con Marc Marquez al comando a 224 punti  seguito da Andrea Dovizioso con 208 e Maverick Vinales con 196 punti.

motogp circuito di motegi

 

Il circuito di Motegi  è particolarmente tecnico con una lunghezza di 4.8 km ha un totale di 14 curve tra 6 a sinistra e 8 a destra e la percorrenza totale dopo 24 giri è di 115 km.

Il record del circuito con 1’45.350 è di Jorge Lorenzo che lo ha ottenuto nel 2014, ad Andrea Dovizioso va il record come Top Speed  con velocità massima di 314.3 km/h.

Valentino rossi pole positon motegi 2016

Valentino Rossi ha ottenuto la pole position nella edizione dello scorso anno, vanificando poi il risultato della gara con una caduta al 18 giro quando stava forzando per cercare di recuperare dopo una cattiva partenza.

Però se ci è riuscito l’ anno scorso gli diamo fiducia e puntiamo su Valentino Rossi come pole man della gara.

Considerando la classifica attuale chi ha deve vincere la gara se vuole sperare ancora nel mondiale è Andrea Dovizioso che lo quotiamo sicuramente a podio e migliore del suo gruppo.

 

Per Marc Marquez la cosa più importante è arrivare a concludere la gara anche se non dovesse vincere ma quanto meno arrivare nei primi 5 e per lui puntiamo su vincente testa a testa.

 

Ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici seleziona il tuo social preferito Qui Sotto.

condividi con i tuoi amici la passione per il tennis mondiale

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.