Mondiale di Russia 2018 – Guida al Campionato

Mondiale di Russia 2018 la guida completa al campionato con tutte le informazioni utili per conoscere in dettaglio lo svolgimento della competizione più attesa dell’ anno.

Siamo ormai nella fase di riscaldamento per la prossima partenza dei Mondiale di Russia 2018 che si giocheranno dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Grande assente la Nazionale Italiana che a sorpresa non si è qualificata, fatto che non accadeva dal lontano 1958, nonostante si sia laureata per ben 4 volta campione del mondo.

L’ ultima volta che la Nazionale Italiana ha vinto la coppa del mondo è stato il 2006 al Mondiale di Germania con alla guida Marcello Lippi.

Italia Campione del Mondo 2006

Le Nazionali qualificate al torneo.

Sono 32 le Nazionali che partecipano al Mondiale di Russia 2018 in rappresentanza di  5 continenti  con Africa, Asia, Europa, America del centro-nord e Sudamerica.

Delle Nazionali partecipanti solo 8 sono state considerate teste di serie per la formazione dei gironi sono la Russia, la Germania, il Brasile, il Portogallo, l’ Argentina, il Belgio, la Polonia e la Francia.

Mappa Mondiale Russia 2018 – Nazioni Partecipanti.

Stadi e Città ospitanti

In totale sono 12 gli stadi messi a disposizione dalla Russia nazione ospitante dove si disputeranno le partite del mondiale di calcio.

Gli stadi sono dislocati in diverse città tra cui Mosca l’unica con 2 impianti sportivi.

Luzhniki Stadium (Mosca) – Ospiterà la finale del Mondiale

Struttura e Gruppi.

Il Mondiale di Russia 2018 è suddiviso in 8 gruppi ognuno del quale è composto da 4 Nazionali e disputeranno la fase a girone dal 14 al 28 giugno.

Le prime due squadre di ogni girone si qualificano agli ottavi di finale che hanno inizio il 30 giugno e si concludono il 3 luglio.

Si passa poi ai quarti di finale che si disputano il 6 ed il 7 di luglio, con le semi finali il 10 ed 11 luglio.

Le finali per il terzo posto si giocheranno il 14 luglio mentre scopriremo la vincente del campionato del mondo nella finale del 15 luglio.

 

 

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.