Milan Vs Atalanta: una partita tra le sorprese del campionato di Serie A

milan-vs-atalanta-2016

Milan vs Atalanta in programma sabato 17 Dicembre alle ore 18:00 a San Siro, non sarà un match come un altro. Infatti proprio quest’anno la bergamasca si sta rivelando la vera sorpresa in campionato piazzandosi sulla parte alta della classifica. Un ottimo sesto posto per la squadra di Bergamo con 28 punti, dietro solo big come Lazio, Napoli, Roma, Milan e la solita Juventus. Ma avanti a squadre tecnicamente superiori come Inter e Torino.

Dall’altro lato invece abbiamo quest’anno un Milan finalmente al top in classifica, si sta giocando il secondo posto con la Roma ed il ruolo di anti Juventus. Un Milan radicalmente cambiato nella concezione societaria. Basato ora su giovani italiani del vivaio come De Sciglio, Locatelli, Calabria e Abate. E un allenatore davvero capace come Montella che di fatto sta facendo quasi con la stessa squadra dell’anno scorso risultati opposti.

Milan Vs Atalanta: come giocherà la squadra di Bergamo

              

milan-vs-atalanta
                      Mattia Caldara – Atalanta

 L’umore in casa dei nerazzuri non è al massimo dopo aver perso 3-1 in casa contro l’Udinese. Tanto roba all’Atalanta quest’anno che si presenterà a San Siro con il solito oramai collaudato dall’allenatore Giampiero Gasperini, 3-4-3. A Milano sicuramente non saranno del match  Alberto Paloschi, un ex cresciuto proprio nel vivaio rossonero, Cabezas, Konko e Berisha. Saranno invece della partita i due gioielli emergenti tutti giovani italiani, il difensore Mattia Caldara ed i centrocampisti Gagliardini e Spinazzola. A completare la difesa invece l’esperienza di Andrea Masiello e Rafarel Toloi. Mentre in attacco ci sarà un altro ex delle file rossonere, Andrea Petagna. I suoi compagni di reparto saranno Kurtic e Gomez.

Milan Vs Atalanta: i rossoneri vogliono fare la partita ed onorare San Siro

milan-vs-atalanta
         Manuel Locatelli – Milan

Sarà di ritorno dopo il turno di squalifica il centrocampista che ha saltato la trasferta di Roma all’olimpico, Kucka. La formazione di Montella non farà sconti all’Atalanta in casa. Ci sarà la solida coppia difensiva ormai collaudata formata da Romagnoli-Paletta. Sulle fasce potrebbe avere un turno di riposo De Sciglio ed giocare sulla corsia di sinistra Antonelli. Centrocampo che avrà con qualche sorpresa con la possibilità di far entrare l’infortunato di lungo corso Bertolacci. Oltre all’ormai giovanissimo ma solido a fare regia davanti la difesa Locatelli. Questo ragazzo sta diventando una certezza per i rossoneri che erano davvero carenti in quella zona del campo Dovrebbe poi ritornare un’altra pedina fondamentale a centrocampo per classe e pied
i Bonaventura. In attacco sembrerebbe essere favorito di nuovo Lapadula rispetto all’acciaccato Bacca. A supporto Niang e l’estro di Suso.

Insomma Milan vs Atalanta sarà una partita davvero movimentata. Non crediamo che entrambe le porte restino inviolate, ma ci aspettiamo una partita a viso aperto. Il Milan vorrà continuare la sua corsa per arrivare in Champions League dall’ingresso principale, attaccare la Roma e tenere a distanza il Napoli. L’Atalanta invece dopo aver perso con l’Udinese dovrà riscattarsi, la promessa ai tifosi una partita frizzantissima in uno dei tempi del calcio deve essere vera.

 

 

 

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.