Juventus vs Real Madrid finale della Champions League – sfida tra titani

Juventus vs Real Madrid finale della Champions League – sfida tra titani

Juventus vs Real Madrid – Sabato, 3 giugno alle 20.45, lo stadio Millennium Stadium di Cardiff in Galles ospiterà la finale della Champions League 2016/2017.

Le protagoniste della finale per club più importante d’Europa rappresentano  i campioni delle Serie A dell’Italia, Juventus e della Primera Division Spagna, Real Madrid. L’ultimo incontro tra le squadre dei due club nella finale risale al campionato del 1997 /1998, quando Real Madrid ha vinto con 1 -0.

La squadra vincitrice di quest’anno  porterà il titolo del campione d’Europa a casa e potrà giocare la Supercoppa UEFA contro la squadra vincitrice dell’Europa League (la seconda coppa europea per importanza), per finire con la partecipazione al Campionato Mondiale per club FIFA contro le squadre vincitrici degli altri continenti .

Juventus vs Real Madrid – finaliste di UEFA Champion League 2017

              Massimiliano Allegri vs Zinédine Zidane

Lo scontro calcistico di sabato tra i blancos ed i bianconeri sarà all’ultimo sangue, intanto che, nella storia della Campions League, la Juventus ha portato a casa solo due vittorie e sei sconfitte nella finale (l’ultima a Berlino nel 2015 contro Barcelona)  il Real Madrid ha già all’attivo 11 vittorie ed è campione in carico dopo aver vinto la finale del 2016 contro l’Atletico Madrid. In più, se la squadra spagnola vince questa finale diventerebbe il primo club nella storia ad aggiudicarsi questo titolo per due anni di fila.

La finale con le squadre al completo

Gli allenatori delle reginette di questo ballo, Massimiliano Allegri e Zinédine Zidane, potranno lanciare le loro rose senza restrizioni, tutte e due le squadre avranno le squadre al completo, senza infortunati o giocatori squalificati. Le strategie di gioco e la forma dei giocatori decideranno le sorti finali. Guardando le ultime 5 partite le due squadre sono bilanciate, tute e due hanno 2 pareggi, 2 vittorie è una sconfitta, Juventus ha perso con la Roma con 3- 1 e Real Madrid ha perso nel derby madrileño contro Atletico Madrid  con 2-1.

L’arbitraggio di questa finale è stato affidato dalla UEFA al tedesco Felix Brych, 41 anni avvocato di Monaco di Baviera ma anche arbitro in Bundesliga dal 2004 e arbitro internazionale dal 2008 quando ha diretto le prime gare in Champions League.  

Uno scontro tra titani

La Juventus affronta la finale della Champions League dopo aver nettamente dominato il campionato della Serie A e a distanza di 21 anni dall’ultima vittoria nella finale europea per club, vittoria che risale al 1996 quando hanno sconfitto l’Ajax a Roma, sicuramente agguerrita e decisa a trionfare.

Dall’altra parte incontreranno la squadra del Real Madrid , campione in carico con altri 11 titoli all’attivo,  pronta a compiere un primato nella Champions League: vincere il titolo per due anni di fila per la prima volta nella storia della competizione dei club.

Possiamo dire che lo scontro di sabato e uno tra i titani del calcio europeo, una partita da non perdere.

Dove guardare la finale tra Juventus e Real Madrid

L’incontro tra Juventus e Real Madrid  per la finale della Champions League sarà trasmesso in Italia in esclusiva da Mediaset. Oltre al Premium Sport  potrà essere seguito in chiaro su Canale 5 e sarà visibile anche in streaming tramite Premium Play.  Dove guardare la finale se sei all’estero, QUI trovi l’elenco dei link pubblicati sul sito UEFA. 

Rimani aggiornato sulle previsioni, pronostici e informazioni dal mondo dello sport con Betlive5kBlog.

 

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

     

     

    About Miriam Tournon

    Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.