Italia Serie A TIM 30° Giornata – Pronostici e Statistiche

serie a tim 30° giornata

Italia Serie A TIM 30° giornata con la Juventus in testa alla classifica che ospita in casa il Milan per l’ unico Big Match di questa giornata calcistica, il Napoli contro il Sassuolo cerca la vittoria e spera in un passo falso dei bianconeri.

In pausa per una settimana il campionato di Serie A Tim, visti gli impegni in partite amichevoli della Nazionale Italiana, riparte sabato 31 marzo giorno di vigilia della Santa Pasqua con l’ anticipo delle 12.30 che vede in campo Bologna e Roma.

La scorsa giornata di campionato si è conclusa con qualche sorpresa ed alcune riconferme.

Per la Juventus è stata una domenica da dimenticare visto che contro la Spal non è andata oltre il pareggio che le è costato due punti a favore del Napoli.

Il Torino capitola in casa contro la Fiorentina grazie ad un rigore concesso ai viola nei minuti di recupero.

Per le squadre Milanesi ottima giornata quella appena trascorsa, l’ Inter vince con uno strepitoso Icardi che fa un poker a spese della Sampdoria ed il Milan si afferma in casa contro il Chievo Verona e sbaglia anche un rigore al minuto ’94.

Per le squadre capitoline, la Lazio si fa fermare in casa dal Bologna pareggiando la gara invece la Roma in casa del Crotone conquista i 3 punti che la conferma terza in classifica.

Il Napoli che giocava in casa contro il Genoa ottiene la vittoria ed i 3 punti con il minimo risultato possibile ed approfitta del passo falso della Juventus riportandosi a soli due punti di distanza dalla capolista.

In coda alla classifica il Crotone perde ed è terzultimo, male anche il Benevento e Hellas Verona che sono rispettivamente ultima e penultima.

Appena fuori dalla zona retrocessione troviamo anche la Spal che ottiene un ottimo pareggio contro la Juventus ed il Chievo Verona che perde contro l’ Inter rimanendo entrambi ancora in una zona poco sicura della classifica.

Questi i risultati della 29° giornata di Serie A TIM.

La classifica aggiornata conferma la  Juventus in prima posizione tallonata a due punti dal Napoli che cerca l’ impresa per riportarsi in testa, mentre la Roma si conferma al terzo posto e tiene l’ Inter a quattro lunghezze di distanza.

La classifica marcatori con al comando sempre il giocatore della Lazio  Ciro Immobile con 24 reti, vede avvicinarsi molto Mauro Icardi dell’ Inter che con i 4 gol messi a segno la scorsa giornata si porta a 22 reti distanziando Paulo Dybala della Juventus terzo con 17 reti.

I numeri della 29° giornata e le statistiche e previsione per la 30° giornata.

In totale nella 29° giornata di Serie A TIM sono state messe a segno 29 reti, il miglior risultato per numero di reti segnate questa settimana spetta all’ Inter che rifila 5 gol alla Sampdoria.

La media  gol della giornata appena conclusa è stata di 2.9 reti per partita il segno Over 2.5 è uscito solo 6 volte mentre il segno Gol/Gol  5 volte.

Italia Serie A TIM 30° giornata si gioca tutta il sabato visto che la domenica sarà il giorno della Santa Pasqua con il posticipo serale dedicato alla partita tra Juventus e Milan.

Alle 12.30 in campo scendono il Bologna e la Roma, la partita di andata fu vinta dai ragazzi di Di Francesco con il risultato di 1-0.
Il Bologna nelle ultime 5 partite in casa ha ottenuto 3 vittorie e due sconfitte, la Roma nelle ultime 5 partite di campionato disputate fuori casa ha ottenuto 4 vittorie ed un pareggio.
 

La Lazio ospita il Benevento, sono due i precedenti giocati ed entrambi vinti dalla Lazio con il medesimo risultato di 5-1.
In Campionata la Lazio nelle ultime 5 partita giocate in casa ha ottenuto 2 vittorie 2 sconfitte ed un pareggio mentre il Benevento le ultime 5 partite fuori casa le ha perse tutte.
 

 

La Fiorentina gioca contro il Crotone, gli ospiti in cerca di punti hanno vinto la partita di andata e cercheranno di uscire con un risultato utile da questo incontro.
La Fiorentina nelle ultime 5 partite disputate in casa ha ottenuto 2 vittorie 2 sconfitte ed un pareggio, il Crotone nelle ultime 5 partite giocate fuori casa ha ottenuto una sola vittoria con 3 sconfitte ed un pareggio.
 

L’ Inter di Spalletti riceve in casa l’ Hellas Verona, quest’ultima in gravi difficolta di classifica ha perso anche la partita di andata per 2-1.
L’ Inter in casa nelle ultime 5 partite ha ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi mentre l’ Hellas Verona fuori casa ha ottenuto una sola vittoria e 4 sconfitte.
 

Il Sassuolo se la dovrà vedere con il Napoli, i padroni di casa non hanno ancora i punti necessari per scongiurare la retrocessione e nella partita di andata hanno perso con il risultato di 3-1.
In campionato il Sassuolo nelle ultime 5 partite giocate in casa ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte, il Napoli nelle ultime 5 partite giocate fuori casa ha ottenuto 4 vittorie ed un solo pareggio. Il Genoa ospita in casa la Spal, sono solo 5 i punti di differenza tra le due formazioni con la Spal forte della vittoria nella partita di andata.

Per il Genoa le ultime 5 partite giocate in casa hanno fruttato 3 vittorie e 2 sconfitte, la Spal invece nelle ultime 5 partite giocate fuori casa ha ottenuto una sola vittorie con 2 pareggi e 2 sconfitte.
 

Il Cagliari gioca in casa contro il Torino vincente nella partita di andata, per i padroni di casa però è ghiotta l’ occasione per portare a casa i 3 punti utili ad allontanarli ulteriormente dalla zona retrocessione.
Il Cagliari nelle ultime 5 partite disputate in casa ha ottenuto 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte, il Torino fuori casa è riuscito a fare peggio con 3 sconfitte e 2 pareggi.
 

 

L’ Atalanta ospita l’ Udinese, i padroni di casa hanno compromesso al momento la possibilità di qualificarsi per l’ Europa League e nella partita di andata uscirono sconfitti.
In campionato l’ Atalanta nelle ultime 5 partite disputate in casa ha ottenuto 1 vittoria 2 pareggi e 2 sconfitte, l’ Udinese fuori casa ha ottenuto 1 vittoria e 4 sconfitte.
 

Il Chievo Verona riceve in casa la Sampdoria, la partita di andata fu vinta dai blucerchiati ma al momento entrambe le formazioni stanno vivendo una fase sterile di risultati.
Il Chievo Verona nelle ultime 5 partite giocate in casa ha ottenuto 1 vittoria 3 sconfitte ed 1 pareggio, la Sampdoria fuori casa negli ultimi 5 incontri ha una sola vittoria e 4 sconfitte.
 

Il sabato si conclude con il posticipo tra la Juventus ed il Milan, con i bianconeri che hanno vinto la partita di andata ma che oggi incontrano un Milan che con il nuovo allenatore Gattuso sta tenendo un ritmo completamente diverso da quello del girone di andata.
La Juventus ha vinto le ultime 5 partite di campionato giocate in casa ed Milan fuori casa ne ha vinte 4 e pareggiata solo 1.
 

 

About Judessa Zalm

Judessa Zalm Bio - Responsabile dello sviluppo del Brand Betlive5k.it, Judessa ha raggiunto vasta esperienza internazionale e una forte esperienza nei social media, gestione calendario editoriale per le notizie dal mondo dello sport in particolare quello calcistico, affiliazioni e punti vendita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.