Giornata 9 e 10 – Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018

Giornata 9 e 10 - Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018

Giornata 9 e 10 – Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018 – il prossimo appuntamento inizia il 05 ottobre 2017.

Segue la fase a gironi con la giornata 9 e 10 Qualificazioni Mondiali di Calcio Russia 2018. Nella 7° ed 8° giornata svoltasi la prima settimana di settembre si sono delineate già alcune posizioni più evidenti, ma vediamo per ogni Gruppo cosa è successo e quali sono le classifiche e statistiche di queste qualificazioni.

Girone del Continente Europeo sono già qualificate le Nazionali della Russia e del Belgio.

Il GRUPPO A vede al comando la Francia seguita ad una lunghezza dalla Svezia, poche speranze rimango all’Olanda ed alla Bulgaria. I prossimi incontri per questo girone saranno il 7 ed il 10 ottobre prossimo con la Svezia favorita al pronostico che incontra il Lussemburgo e la Francia contro la Bulgaria.

Il GRUPPO B sembra ormai definito con la Svizzera al comando ed in seconda posizione il Portogallo che nutre ancora speranze di potersi portare in testa alla classifica evitando cosi i play off per le migliori seconde. I primi incontri di questo Gruppo sono il Portogallo contro Andorra e la Svizzera contro l’Ungheria e giocheranno rispettivamente il 7 ed il 10 ottobre.

Il GRUPPO C la Germania prima in classifica sembra ormai fuori pericolo e la sua qualificazione sembra ormai cosa fatta. Dietro l’inseguitrice diretta è l’Irlanda del Nord ma anche questa nazionale sembra ormai certa della sua seconda posizione infatti la terza Azerbaigian e distanziata di ben 9 punti. Prossimi incontri il 5 ed 8 ottobre con la Germania che incontra per lo scontro diretto l’Irlanda del Nord.

Il GRUPPO D è tra quelli più equilibrati ed ancora i giochi non sono fatti in maniera evidente, infatti possono ancora sperare le prime 3 in classifica attualmente condotta dalla Serbia. Male l’ultima uscita dell’Austria che rimedia solo un pareggio contro la Georgia. Le prossime partite si giocano rispettivamente il 6 ed il 9 ottobre la Serbia incontra l’Austria e la Repubblica d’ Irlanda incontra la Moldavia.

Il GRUPPO E è un altro tra quelli equilibrati anche se la partita sembra chiusa fra tre formazioni tra cui la Polonia attualmente al comando seguita da Montenegro e Danimarca. Prossime partite ripetitivamente il 5 e 8 ottobre le prime partite sono Polonia contro l’Armenia ormai fuori dai giochi qualificazione e il Montenegro contro la Danimarca che si giocano il secondo posto della classifica con ambizione di arrivare primi se la Polonia dovesse fare qualche passo falso.

Il GRUPPO F dove l’Inghilterra ha messo una ipoteca importante sulla prima posizione ma per la seconda è una partita a 3 tra Slovacchia, Slovenia e Scozia tutte con una differenza di un solo punto in classifica tra di loro. Prossime partite il 5 e 8 ottobre con in campo subito l’Inghilterra contro la Slovenia, quest’ultima con necessita di uscire da questo incontro con un risultato positivo, in evidenza anche la Slovacchia contro la Scozia.

Nazionale Inghilterra per i Mondiali 2018
                                                Inghilterra andrà in campo contro la Slovenia

Il GRUPPO G vede al comando la Nazionale Spagnola che in queste fase di qualificazione a battuto l’Italia ed il Liechtenstein segnando rispettivamente 3 ed 8 reti. L’ Italia dal canto suo mantiene la seconda posizione in classifica e considerando la qualità degli avversari non dovrebbe temere il sorpasso e sembra confermata quindi la partecipazione ai play off salvo sorprese dell’ultimo momento. Prossime partite il 6 ed il 9 ottobre prossimo con l ‘Italia subito in campo contro la Macedonia e la Spagna contro la Nazionale Albanese.

Il GRUPPO H il Belgio primo in classifica non ha subito al momento nessuna sconfitta, per il secondo posto le sfidanti sono Bosnia, Grecia e Cipro. Prossime partite rispettivamente il 7 ed il 10 ottobre con in campo la nazionale Belga che incontra la seconda in classifica la Bosnia ed Erzegovina che necessita di punti per consolidare la sua seconda posizione e la Grecia che incontra Cipro, con i Greci costretti a vincere se vogliono insidiare la classifica dei Bosniaci.

Il GRUPPO I è sicuramente quello più combattuto, al momento ci sono in prima posizione sia la Nazionale Croata che quella Islandese ed in seconda posizione sempre a pari merito le Nazionali di Turchia ed Ucraina. Fuori dai giochi sono ormai la Finlandia ed il Kosovo. Prossime partite il 6 ed il 9 ottobre prossimo con in campo subito la Turchia contro l’Islanda e la Croazia che dovrebbe avere vita facile contro la Finlandia.

Nel Girone del Continente Africano suddiviso in 5 Gruppi la situazione è la seguente:

GRUPPO A con al comando la Tunisia a 10p.ti seguita in seconda posizione dal Congo con 7 p.ti.

GRUPPO B con al comando la Nigeria a 10p.ti seguita in seconda posizione dallo Zambia con 7 p.ti.

GRUPPO C con al comando la Costa d’ Avorio a 7p.ti seguita in seconda posizione dal Marocco con 6 p.ti.

GRUPPO D con al comando la Burkina Faso ed il Capo Verde a 6p.ti seguite da Senegal a 5 p.ti e Sudafrica a 4 p.ti.

GRUPPO E con al comando l’Egitto a 9p.ti seguito in seconda posizione dall’Uganda con 7 p.ti.

                          Tunisia – una delle prime nelle classifiche

In questo girone si classificano soltanto le prime di ogni gruppo per un totale di 5 Nazionali partecipanti alla competizione mondiale.

Nel Girone del Continente Asiatico sono già qualificate le Nazionale dell’Iran, Giappone, Arabia Saudita e la Corea del Sud.

Rimane ancora in corsa per i play off Intercontinentali la Nazionale della Siria.

Nel Girone del Continente Europeo sono già qualificate le Nazionali della Russia e del Belgio.

In totale saranno 13 le Nazionali che parteciperanno alla competizione mondiale che si dovrebbe delineare con gli incontri del prossimo ottobre

Nel Girone dell’America del Nord ed America Caraibica è il Messico ad essere già qualificato.

In totale saranno 3 le Nazionali che si qualificheranno alla competizione mondiale con la possibilità di una quarta partecipante che dovrà però superare la fase play off della CONCAF-Asiatica. I team ancora in corsa sono il Costa Rica, Panama, USA, Honduras e Trinidad and Tobago.

Nel Girone dell’Oceania si prevede la qualificazione di una sola Nazionale alla fase play off.

Rimango in corsa le nazionali Nuova Zelanda e Isola si Solomon.

Nel Girone del Sud America è il Brasile ad essere già qualificato.

In totale le Nazionali sono 4 che parteciperanno alla competizione mondiale più una che dovrà effettuare i play off Intercontinentali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici seleziona lo share Qui Sotto.

 

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.