Formula1 prima gara della stagione GP d’Australia 2019

F1-Australia-Melbourne-2019

Gan Premio di Australia, in pista dal 15 al 17 di marzo, apre questa stagione di Formula 1. Il campione in carica a Melbourne è Sebastian Vettel con la Ferrari.

 

La lunga pausa invernale è giunta alla fine, questo weekend riparte il Calendario della Formula 1. Il primo appuntamento, come di consueto, in Australia, all’Albert Park, il circuito di Melbourne. La gara di domenica svelerà la forma dei piloti e vari miglioramenti dei prototipi.

Lewis Hamilton e la Mercedes ha finito il campionato del 2018 in vetta alla classifica e leader del Mondiale, invece Sebastian Vettel e la Ferrari, con troppi alti e bassi, la scorsa stagione non sono riusciti ad essere un valido avversario per  la squadra di Barkely.

Charles Le Clerc, il nuovo acquisto della Ferrari, non perderà l’occasione di dimostrare il suo valore. Valteri Bottas continuerà a fare gioco di squadra con Hammilton o si prenderà qualche vittoria anche lui?

La Red Bull con il nuovo motore Honda promette molto, rovinerà i piani delle die rivali storiche, Ferrari e Mercedes?

 

Griglia di partenza e gara GP di Australia Formula1 2019 

FP2 Formula 1 GP di Australia 2019 

 

Le sorprese non mancano neanche questa stagione, troviamo squadre molto interessanti che promettono sfide interne tra piloti dello stesso team. Questa gara dimostrerà più che altro quale delle squadre tra la Ferrari e la Mercedes, ha lavorato meglio. In poche parole è arrivata la prova del 9.

Da non perdere di vista anche la Red Bull che può convalidare il motore Honda come vincente o come un fallimento.

La Williams invece ha problemi già prima di scendere in pista. La FIA le ha fatto un richiamo per le sospensioni e specchietti non a norma.

 

Programma e orari Formula1 GP Australia 2019

 

Domenica 17 marzo ore 06,10 la Gara F1

Sabato 16 marzo ore 04,00 Libere 3 e ore 07,00 Qualifiche

Venerdì 15 marzo ore 02,00 Libere 1 e ore 06,00 Libere 2

 

Circuito  Aaustralia Formula 1 2019

Sito in Melbourne, la capitale australiana, il Circuito dell’Albert Park ha una lunghezza di 5,303 km con 16 curve. Il tragitto è attivo dal 1996 ed è stato creato unendo le strade intorno all’Albert Park.

F1-GP-Australia-circuito-Albert-Park-2019

La gara della Formula 1 australiana prevede 58 giri per un totale di 307,574 km. La pista ha pochi rettilinei e diversi tipologie di curve che richiede le sospensioni rigide per rendere la macchina più reattiva.

La curva 3 è la più impegnativa di tutte, i piloti si ritrovano al punto di frenata a 317 km orari e hanno 113 metri per ridurre la velocità a 94 km orari. Altre frenate difficili sono alla curva 1, 9 e 13.

Rimanete collegati con il Blog di Betlive5k per scoprire i risultati della prima gara di Formula 1 della stagione 2019!

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.