Formula 1 Cina 2018 al via la 3° prova del Mondiale sul circuito cinese di Shangai, caratteristiche del circuito, statistiche, analisi e classifiche.
Archiviati i GP di Australia e Bahrain con la doppietta Ferrari messa a segno da Sebastian Vettel ci si prepara a vivere le emozioni del gran premio di Cina che si corre domenica 15 aprile in alle ore 08.10 italiane.
Le prove libere si disputano venerdì 13 aprile alle ore 04.00 mentre le qualifiche per determinare la griglia di partenza saranno sabato 14 aprile alle ore 08.00.
Caratteristiche del circuito del gran premio di Cina.
Il circuito è lungo 5451 metri e sono previsti 56 giri per una percorrenza totale di 305 km circa, il record del giro più veloce in gara spetta a Michael Schumacher ottenuto nel 2004.
Oltre a due lunghi rettilinei il circuito e composto da 16 curve con due distinte zone DRS.
Risultati del Gran Premio di Cina 2017.
Nella edizione 2017 la pole position è stata fatta da Lewis Hamilton su Mercedes che alla fine ha vinto anche la gara, secondo in griglia ed anche in gara Sebastian Vettel su Ferrari mentre sul terzo gradino del podio Max Verstappen partito dalla 16° posizione.
Giro veloce in gara con il tempo di 1.35,378 spetta a Lewis Hamilton al turno 44 con una velocità media di 205 km/h.
Classifiche Piloti e Costruttori 2018
Informazioni e quotazioni
Per la gara di domenica ci si aspetta un Lewis Hamilton agguerrito, pronto a scaricare sull’ asfalto tutti i cavalli che gli mette a disposizione la sua monoposto, per cercare di dimenticare le disavventura dello scorso gran premio.
La Ferrari ha dimostrato che la vettura è performante e competitiva ed inoltre che Sebastian Vette ha nervi saldi ed assoluta concretezza.
Anche dalla Red Bull ci si aspettano novità dopo il doppio ritiro di Max Verstappen e di Daniel Ricciardo.
La griglia di partenza vedrà sicuramente almeno una monoposto delle scuderie Ferrari, Mercedes e Red Bull salvo sorprese dell’ ultima ora.

Cliccando Mi Piace sulla nostra pagina Facebook potete rimanere aggiornati sulle novità del Campionato di Formula 1 con consigli e pronostici.