Date e orari delle due finali della UEFA Europa e Conference League, le probabili formazioni
Si avvicina l’appuntamento della finale di UEFA Europa e Conference League, domani 22 maggio alle ore 21:00 l’Atalanta sfiderà in campo neutro il Bayer Leverkusen all’ Aviva Stadium di Dublino. Importante sfida per la Dea di Gasperini che si troverà a disputare per la prima volta una finale europea che, prima di questo momento non era andata oltre le semifinali. L’Atalanta spera di poter vincere questo trofeo sia per regalare una gioia immensa ai propri tifosi, sia per riversare un premio di 4 milioni nelle casse del club, che sicuramente saranno utili per la preparazione della prossima stagione. La finale di Europa League Atalanta – Bayer sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e per gli abbonati sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky sport 4k e DAZN.
L’altra italiana in finale è la Fiorentina di Italiano. I viola mercoledì 29 maggio alle ore 21:00 affronteranno l’Olympiakos in campo neutro all’ OPAP Arena di Atene, nella finale di Conference League. Per l’appuntamento la Fiorentina ha deciso si aprire le porte del “Franchi” ai propri tifosi, per permettere la visione della finale.
I risultati delle semifinali della UEFA Europa e Conference League
Le probabili formazioni di Atalanta – Bayer Leverkusen
- Atalanta (3-4-2-1): Musso – Scalvini, Hien, Djimsiti – Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri – De Ketelaere, Lookman – Scamacca. All. Gasperini.
- Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar – Tapsoba, Tah, Hincapié – Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo – Adli, Wirtz – Boniface. All. Xabi Alonso.
Gli arbitri della finale di Europa League ATALANTA-BAYER
- Arbitro: Kovacs (Rou)
- Assistenti: Marinescu-Artene
- IV Ufficiale: Kruzliak
- VAR: van Boekel-Popa.