Europa League | Finale 26 maggio

EUROPA-LEAGUE-FINALE-VILLARREAL-MANCHESTER-UNITED-MERCOLEDÌ-26MAGGIO-BETLIVE5K

Finale di Europa League 2020/2021 fra Villarreal e Manchester Utd mercoledì 26 maggio

L’edizione 2020/2021 di Europa League è giunta alla fase finale. Dopo l’esclusione della Roma eliminata alle semifinali contro il Manchester Utd, e dell’Arsenal contro il Villareal, mercoledì 26 maggio alle ore 21.00 si giocherà la finale in campo neutro allo Stadion Miejski (Gdańsk) di Danzica, in Polonia. Il Villarreal affronterà il Manchester Utd in finale per la 50° volta nella storia della Coppa UEFA di Europa League. Le autorità polacche confermano alla UEFA la presenza dei tifosi, pari al 25% dell’impianto sportivo, quindi saranno ammessi fino a 9.500 tifosi. Le due squadre finaliste riceveranno 2.000 biglietti ciascuno, mentre altri 2.000 tagliandi sono stati assegnati dalla UEFA al pubblico neutrale, già richiesti sul sito UEFA.com.

La finale Villarreal-Manchester United sarà trasmessa su Sky Sport 253. Il Villarreal sarà la squadra di casa come stabilito al sorteggio di marzo, ed entrambe le squadre potranno indossare la prima maglia, ma se i colori saranno simili, la squadra in trasferta, in questo caso il Manchester United, dovrà indossare la seconda maglia. Ad arbitrare la finale sarà il 38enne francese Clèment Turpin, che sarà presente fra le gare di EURO2020 il mese prossimo.

La finale si giocherà in gara secca, vale a dire che al termine dei 90′ regolamentari ci sarà un vincitore, ma in caso di parità, si giocheranno i supplementari, se dovesse esserci un ulteriore parità, allora saranno i calci di rigore ad aggiudicare il trofeo.

Europa-League-Finale-26maggio-villarreal-manchester-utd

FINALE | UEFA EUROPA LEAGUE

VILLARREAL-MANCHESTER UTD ORE 21.00

PROBABILI FORMAZIONI – FINALE EUROPA LEAGUE VILLARREAL-MANCHESTER UTD 26 MAGGIO 2021

Villarreal: Rulli; Mario, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Moreno, Alcácer, Chukwueze. All. Unai Emery.

Manchester United: De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelöf/Maguire, Shaw; Van de Beek, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Ole Gunnar Solskjær.

Villarreal vince l'Europa League 2021 ai rigori 11/10-betlive5k

Villarreal vince l’Europa League 2021 ai rigori 11/10

EUROPA- LEAGUE-BETLIVE5K

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.