Il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League
Si svolgerà oggi alle ore 13:00 il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Conference League, a Nyon presso la sede UEFA, in Svizzera. Al sorteggio vi parteciperanno le otto vincitrici dei gironi che sfideranno le otto vincitrici degli spareggi. In questa fase entrerà in gioco la Roma (Testa di serie), difatti conoscerà oggi la sua prossima avversaria. Anche qui, come per l’Europa League, il sorteggio prevede che le vincitrici della fase a gironi, giocheranno le gare di ritorno in casa; le squadre della stessa federazione non potranno sfidarsi l’una con l’altra ed infine le otto vincitrici della fase a gironi saranno sorteggiate contro le otto vincitrici degli spareggi per la fase ad eliminazione diretta.
La Roma affronterà il Vitesse per gli ottavi di finale di UEFA Conference League, si giocherà la gara di andata il 10 marzo ad Arnhem in Olanda , invece il ritorno il 17 marzo allo “Stadio Olimpico” di Roma.
CONFERENCE LEAGUE – GLI OTTAVI 10/17 marzo
- Marsiglia (FRA) – Basilea (SVI)
- Leicester (ING) – Rennes (FRA)
- Paok Salonicco (GRE) – Gent (BEL)
- Vitesse (OLA) – AS Roma (ITA)
- PSV Eindhoven (OLA) – Copenhagen (DAN)
- Slavia Praga (CEC) – Lask Linz (AUS)
- Bodo Glimt (NOR) – AZ Alkmaar (OLA)
- Partizan Belgrado (SER) – Feyenoord (OLA)
Conference League – TESTE DI SERIE
- AZ Alkmaar (NED)
- Basel (SUI)
- Copenhagen (DEN)
- Feyenoord (NED)
- Gent (BEL)
- LASK (AUT)
- Rennes (FRA)
- Roma (ITA)
Conference League – NON TESTE DI SERIE
- Bodø/Glimt (NOR)
- Leicester City (ENG)
- Marseille (FRA)
- PAOK (GRE)
- Partizan (SRB)
- PSV Eindhoven (NED)
- Slavia Praha (CZE)
- Vitesse (NED)
Prossime date
Gli ottavi di finale della UEFA Conference League si giocheranno il 10 (andata) e (ritorno) il 17 marzo 2022. I sorteggi dei quarti e delle semifinali avverrà il 18 marzo, successivamente i quarti si disputeranno il 7 e 14 aprile, invece le semifinali il 28 aprile e 5 maggio. La finale di Conference League è fissata per il 25 maggio a Tirana.
