Il calendario della 6°giornata della fase a gironi di Conference League. Le probabili formazioni di CSKA Sofia-Roma
Anche per la prima edizione della nuova competizione la Conference League, è giunto il momento di concludere la fase a gironi, infatti giovedì 9 dicembre si giocherà la 6°giornata di cui conosceremo gli orari delle partite. La Roma di Mourinho, alle ore 18:45 sarà ospitato in Bulgaria dal CSKA Sofia per quest’ultima sfida. La squadra capitolina non sta vivendo un buon momento sta attraversando un periodo buio, a conferma di ciò è l’amara sconfitta incassata in casa per 0-3 contro l’Inter.
La partita contro il CSKA Sofia non sarà determinante per il passaggio del turno, ma potrebbe giovare per evitare gli spareggi ad eliminazione diretta.
Il regolamento della Conference League prevede il confronto tra le seconde qualificate contro le terze classificate nella fase a gironi di Europa League. Invece, le prime qualificate di ogni girone, accedono direttamente agli ottavi. In questo momento la Roma occupa la seconda posizione del proprio Gruppo C con 10 punti, uno in meno dal Bodo/Glimt, invece l’avversario CSKA Sofia è quarta con un punto soltanto.
Quindi la situazione di questo Girone C, è Bodo/Glimt e Roma, qualificate alla fase successiva, invece Zorya e CSKA Sofia eliminate. I giallorossi devono vincere per per accaparrarsi il primo posto ed evitare gli spareggi.
La partita CSKA Sofia-Roma in programma giovedì 9 dicembre alle ore 18:45 sarà trasmessa sui canali Sky 204-253 e su DAZN per gli abbonati.
Probabili formazioni CSKA Sofia-Roma giovedì 9 dicembre ore 18:45
- CSKA Sofia (4-4-2): Busatto; Turitsov, Mattheij, Galabov, Mazikou; Yomov, Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev. Allenatore: Stojčo Mladenov
- AS Roma(4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Vina; Darboe, Villar; Carles Perez, Mkhitaryan, Zalewski; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho.
Le partite della 6°giornata della fase a gironi di Conference League
- 18:45 Alashkert-M. Tel Aviv 1-1
- AZ Alkmaar-Randers 1-0
- CFR Cluj-Jablonec 2-0
- CSKA Sofia-Roma 2-3
- Gent-Flora 1-0
- LASK-HJK 3-0
- Partizan-Anorthosis 1-1
- Zorya-Bodo/Glimt 1-1
- 21:00 Basilea-Qarabag 3-0
- FC Copenhagen-Slovan Bratislava 2-0
- Feyenoord-M. Haifa 2-1
- Omonia-K. Almaty 0-0
- PAOK-Lincoln 2-0
- Tottenham-Rennes – posticipata per Covid
- Union Berlino-Slavia Braga 1-1
- Vitesse-Mura 3-1
Qualificate agli ottavi di finale – Conference League: AZ Alkmaar, Copenhagen, Feyenoord, Gent, LASK e Rennes.
Qualificate agli spareggi ad eliminazione diretta: *Celtic, *Fenerbahce, Maccabi e Tel-Aviv.
Classificate matematicamente fra le prime due: Basilea, Bodo/Glimt, Qarabag e Roma.
Club in corsa per arrivare seconde: Anorthosis, Flora, Jablonec, PAOK, Partizan, Randers, Slavia Praga, Slovan Bratislava, Tottenham, Union Berlin e Vitesse.
*Arrivate dalla UEFA Europa League.
