Champions League | Le partite della 6°giornata

6°GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE BETLIVE5K

Il programma delle partite della 6°giornata di Champions League, ultima della fase a gironi. Si gioca martedì 8 e mercoledì 9 dicembre

La fase a gironi della UEFA Champions League è giunta all 6°giornata e ultima, si giocherà martedì 8 e mercoledì 9 dicembre, di cui vedremo il programma delle partite. Martedì toccherà alla Lazio ospitare il Club Brugge alle 18.55 allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti di Simone Inzaghi dovranno vincere o pareggiare per passare direttamente agli ottavi di finale del torneo. Attualmente la Lazio è seconda con 9 punti dietro la capolista Dortmund, che con 10 punti si è già guadagnata il passaggio del turno. Al terzo posto invece i belgi con 7 punti, che con una vittoria scavalcherebbero i biancocelesti e la farebbero retrocedere in Europa League. La partita Lazio – Club Brugge in programma martedì 8 dicembre alle 18.55 sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport.

Due ore più tardi toccherà alla Juventus sfidare il Barcellona al “Camp Nou”, una trasferta importantissima per gli uomini di Pirlo. I bianconeri si giocano il primo posto nel Gruppo G, con 12 punti rispetto alla capolista già qualificata con 15. Sarà una sfida nella sfida, perché ci sarà anche l’incontro fra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che si incontreranno per la prima volta, da quando quest’ultimo ha lasciato il Real Madrid per andare alla Juventus. La partita Barcellona – Juventus di martedì 8 dicembre alle ore 21.00 sarà trasmessa su Sky Sport Uno e in chiaro su Canale 5.

Mercoledì 9 dicembre

Mercoledì 9 dicembre in programma alle 18.55 Ajax – Atalanta e alle 21.00 Inter – Shakhtar. I bergamaschi dovranno vincere o pareggiare per passare, essendo al secondo posto nel Gruppo D con 8 punti e seguiti dagli olandesi con 7 punti, quindi una vittoria dell’Ajax significherebbe un sorpasso sull’Atalanta. La partita Ajax – Atalanta in programma per mercoledì 8 dicembre alle 18.55 sarà trasmessa sui canali Sky.

Infine fra le italiane, sarà la volta dell’Inter ospitare al “San Siro” lo Shakhtar alle ore 21.00. Gli uomini di Conte occupano l’ultimo posto nel Gruppo B con soli 5 punti, una vittoria contro lo Shakhtar che si trova al 2°posto con 7 punti, in realtà potrebbe non bastare, dipenderà sempre dal risultato del match fra Real Madrid e Monchengladbach. La partita Inter – Shakhtar di mercoledì 9 dicembre sarà trasmessa alle ore 21.00 su Sky Sport e Sky Sport Uno.

Champions League | Le partite della 6°giornata

PartiteRisultati
08 dicembre – 18.55 LAZIO – CLUB BRUGGE2-2
ZENIT – DORTMUND1-2
21.00 BARCELLONA – JUVENTUS0-3
CHELSEA – KRASNODAR1-1
DYN. KYIV – FERENCVAROS1-0
PARIS SG – BASAKSEHIR5-1
RB LIPSIA – MANCHESTER UTD3-2
RENNES – SIVIGLIA1-3
09 dicembre – 18.55 AJAX – ATALANTA0-1
MIDTJYLLAND – LIVERPOOL1-1
21.00 BAYERN – LOK. MOSCA2-0
INTER – SHAKHTAR0-0
MANCHESTER CITY – MARSIGLIA3-0
OLYMPIAKOS -FC PORTO0-2
REAL MADRID – MONCHENGLADBACH2-0
SALZBURG – ATL. MADRID0-2
6°giornata fase a gironi di Champions League

Date della fase a gironi di Champions League 2020/2021

  • Prima giornata 20/21 ottobre
  • Seconda giornata 27/28 ottobre
  • Terza giornata 3/4 novembre
  • Quarta giornata 24/25 novembre
  • Quinta giornata 1/2 dicembre
  • Sesta giornata 8/9 dicembre

Segui il nostro blog sportivo per rimanere aggiornato sulla Champions League 2020/2021. Attiva le notifiche su Betlive5kBLOG.

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.