Champions League | La finale

Finale-CHAMPIONS-LEAGUE-LIVERPOOL-REAL-MADRID-28MAGGIO-BETLIVE5K

La finale di Champions League Liverpool-Real Madrid in scena sabato 28 maggio. Dove vedere la partita, le probabili formazioni e gli arbitri

Ecco il momento tanto atteso dagli amanti del calcio, la 67° finale di Champions League è alle porte! Sabato 28 maggio alle ore 21:00 lo Stadio “Saint-Denis” di Francia accenderà i riflettori sulle due finaliste di Champions Liverpool-Real Madrid. Sarà il trentanovenne francese Turpin a dirigere la finale di Champions, assistito da Nicolas Danos e Cyril Gringore, quarto ufficiale Benoit Bastien e al var Jerome Brisard. Come assistenti al var Willy Delajoid insieme ai due italiani Massimiliano Irrati e Filippo Meli.

Fin qui abbiamo potuto notare l’ottima forma dei due club sia in campionato che in coppa, infatti il Liverpool dopo la lotta al titolo contro lo storico rivale Manchester City guadagna il secondo posto in Premier League, invece il Real Madrid si è aggiudicato il titolo del campione di Spagna. Adesso tutte le forze e la concentrazione sono per la grande finale di Champions League, il trofeo continentale più ambito, per di più ricordiamo che i Reds hanno ancora un conto in sospeso con gli spagnoli che risale al 2018 come affermato dall’attaccante del Liverpool “Mohamed Salah“.

L’ultima presenza in finale di Champions del Liverpool risale al 2018 contro il Tottenham dove vince 2-0, invece per il Real Madrid risale al 2018 proprio contro il Liverpool su di cui ebbe la meglio, concludendo la finale per 3-1 a Kiev.

LIVERPOOL-REAL MADRID, le formazioni della finale di Champions League

  • Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keïta; Salah, Mané, Luis Díaz. All. Jurgen Klopp.
  • Real Madrid: Courtois; Carvajal, Éder Militão, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. All. Carlo Ancelotti.

Dove vedere la finale Liverpool-Real Madrid

La finale di Champions League, Liverpool-Real Madrid in scena sabato 28 maggio alle ore 21:00 sarà trasmessa su Sky per gli abbonati ed in chiaro su Mediaset.

Il Real Madrid batte 0-1 il Liverpool e vince la Champions League 2022

Real Madrid vincitore della Champions League 2022
Champions-League-betlive5k

About Taddeo SportNews

Taddeo Sport News - Amante dello sport, dedica la sua passione in particolare al Calcio e Poker. Gode di un esperienza ventennale nel settore e si occupa della pubblicazione di articoli sui Campionati Maggiori e Minori. La sua sua esperienza ha contribuito a migliorare l'attività di Betlive5kIT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.