Barcellona vs Real Madrid: il primo classico della stagione

Barcellona vs Real Madrid: il primo classico della stagione 2016

Il  Barcellona accoglierà gli acerrimi nemici del Real Madrid in casa. Barcellona vs Real Madrid, probabilmente la più grande emozionante partita del calcio mondiale, si terrà al Camp Nou, Sabato 3 dicembre alle 16:15.

Ci sono diverse situazioni precedenti che andranno ad influire, su questa partita tanto attesa. Per situazioni si intende degli infortuni di diversi giocatori soprattutto offensivi e in grado di cambiare la partita come il capitano dei catalani Andres Iniesta, che è stato colpito dalla fine del ottobre da un infortunio al ginocchio. Problemi anche per Gerard Pique che dopo il suo infortunio alla caviglia, manca sui campi di gioco da 3 settimane.

Anche Samuel Umtiti sta continuando il suo recupero mentre è recente l’infortunio di di Jordi Alba che ha lasciato la partita prima del fischio finale la partita contro la Real Sociedad ed è in dubbio per il “classico”.

Barcellona vs Real Madrid: Bale è fuori

Per quanto riguarda invece le camicette bianche del Real Madrid, rimane importante l’infortunio di di Gareth Bale, che ha confermato il suo intervento a Londra e starà almeno due mesi lontano dal pallone.

Tuttavia l’infermeria del Barça ha buone notizie per la partita, il centrocampista e capitano del club, Iniesta, sta recuperando e si allena già con la squadra. Ha po

Barcellona Vs Real Madrid
Cristiano Ronaldo – Real Madrid

ssibilità di entrare magari a gioco in corso, ma non è chiaro se, il suo allenatore, Luis Enrique rischierà il giocatore.

Ricordiamo che siamo alla tredicesima giornata della Liga Spagnola e sicuramente è un match che se vinto può valere doppio. Barcellona vs Real Madrid si scontrano per la prima volta in questa stagione, ed il Barca dopo aver fatto un inizio di campionato al di sotto delle aspettative vorrà dimostrare il suo valore. Dovrà affrontare il Barcellona faccia a faccia, non solo per rimontare i punti di distacco e ambire al titolo ma anche per motivi di orgoglio. Questa sfida è troppo importante per i tifosi.

Il Real Madrid è in cima alla classifica dopo una vittoria per 2-1 contro lo Sporting Gijon al Bernabeu. Cristiano Ronaldo ha segnato il suo  nono e decimo goal della stagione superando Luis Suarez e Lionel Messi, un vero e proprio conto aperto il loro.

La squadra di Zinedine Zidane è imbattuta in campionato, con 3 pareggi e vincendo 10 delle altre 13 partite.

Barcellona vs Real Madrid: il Barca non deve perdere il treno

Il Barcellona che ha avuto diverse battute d’arresto spera di avere i suoi gioielli al massimo, Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez  per la partita di Sabato. “Sono sicuro che vedremo una Barca diverso nel Classico” ha detto allenatore dei catalani.

Barcellona vs Real Madrid,
Andrès Iniesta – Barcellona

Infatti gli attuali detentori della Liga sono a sei punti dal Real Madrid dopo la battuta di arresto per 1-1 con il Real Sociedad di domenica sera. Il Barcellona non è riuscito a vincere le ultime otto partite allo stadio Anoeta, e proprio la squadra basca può essere vista come un bestia nera. Il ritardo accumulato significa che la squadra di Luis Enrique deve battere il Real Madrid il sabato per rimanere in scia con i leader del campionato.

Bisogna tenere contro che dopo un buon inizio da parte del Real Madrid però l’assenza di Bale potrebbe rappresentare un brutto colpo.

Il Barça deve vincere, se vuole continuare ad avere speranza di vincere la Liga, il ritorno del formidabile centrocampista Andrés Iniesta potrebbe essere decisivo per la squadra di casa.

Le migliori quote per le tue puntate prematch o LIVE su BetLive5k .

it_odds_barcellona-vs-real-madridit_odds_barcellona-vs-real-madrid-1

    Registrati alla NewsLetter

    BonusCasinòCalcioNBATennisMoto GPFormula 1Altri SportBetting Tips

    Usando questo form di contatto acconsenti al trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei gestori di questo sito web.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.