ATP500 Pechino e WTA Mandatory China Open 2018

ATP-WTA-China-Open-2018

Dal 29 settembre al 7 ottobre 2018 si svolgono i tornei ATP 500 e WTA Mandatory di China Open. Tabellone principale, analisi e programma e risultati torneo maschile e femminile.

 

Ci avviciniamo alla fine della stagione tennistica 2018, il tempo di fare i conti con la forma fisica ed il punteggio. Tra gli ultimi tornei Master 1000 e le ATP Finals di Londra sono aperte le porte sul cemento di Beijing, torneo ATP 500 e WTA Mandatory.

 

Programma dei tornei ATP500 Pechino e WTA Mandatory China Open 2018

 

Domenica 7 ottobre Finale ATP

Vince Nikoloz Basilashvili con un doppo 6-4 contro Del Potro , il secondo 500 della stagione per Nikoloz.

Nikiloz Basilashvili-vince Pechino -2018

Sabato 6 ottobre Semifinale 

ATP- Fabio Fognini si ritira per un infortunio alla caviglia procuratosi nella finale del match con Fucsovics. Di conseguenza, Del Potro vanza in finale dove incontrerà il vincitore tra Edmund e Basilashvili. Fognini ha annunciato anche il forfait al Master 1000 di Shanghai per lo stesso motivo.

WTA – La favola di Sevastova continua. La tennista lettone ha sconfitto Osaka con un doppio 6-4 e approda la finale. Domani dovrà affrontare la vincitrice tra Wozniacki e la cinese Wang Qiang.  

Venerdì 5 ottobre QF ATP e WTA

ATP – Fognini il primo a raggiungere le Semifinali a Pechino!

QF ATP500 Pechino 2018

 

WTA – Naomi Osaka sconfigge la cinese Zhang Shuai in tre set, 3-6, 6-4, 7-5, ed è la prima a qualificarsi nella semifinale.

 

WTA-QF-Pechino-2018

Giovedì 4 ottobre terzo turno ATP e WTA

ATP – Avanti Fabio Fognini, batte in due set, 6-4,6-3, Andrej Rublev e vola ai QF. Marco Cecchinato invece si arrende all’ungherese Marton Fucsovic in due set, 4-6, 2-6.

WTA – Wozniacki elimina anche Kontaveit in due set, 7-5, 6-4 e vola ai QF dove incontrerà Siniakova. Angelique Kerber si arrende a Zhang Shuai in tre set, 1-6, 6-2, 0-6, e Kiki Bertens si arrende a Siniakova, 4-6, 3-6. Aryna Sabalenka elimina la campionessa in carica, Caroline Garcia , in tre set, 5-7, 7(7)-6(3), 6-0.

Grande giorno per la giapponese Naomi Osaka, sconfigge Julia Goerges per 6-1, 6-2 e passa ia QF ma si qualifica anche per le WTA Finals. Osaka e la terza giocatrice a qualificarsi dopo Halep e Kerber. 

 

Mercoledì 3 ottobre secondo turno ATP e terzo turno WTA

ATP –  Del Potro ai QF dopo aver sconfitto Kachanov per 6-4, 7(7)-6(4) ed è il 4° giocatore a qualificarsi per le Nitto ATP Finals dopo Nadal, Djokovic e Federer. Kyle Edmund elimina Matteo Berrettini in tre set 7-5, 6(2)-7(7), 7-5 e vola ai QF. Krajinovic elimina in due set lo spagnolo Feliciano Lopez e Dusan Lajovic sconfigge Dimitrov.

WTA – Stephens lascia il torneo, eliminata per mano di Cibulkova in tre set, 6-4, 2-6, 3-6. Caroline Wozniaki sconfigge Petra Martic in due set, 7-5, 6-3. Avanti anche Sevastova, Shuai e Pliskova. 

 

Martedì 2 ottobre primo turno ATP e secondo WTA

ATP – Sascha Zverev supera Bautista Agut con un doppio 6-4 e passa al secondo turno dove incontrerà Jaziri. Fabio Fognini batte in rimonta il romeno Radu Albot in tre set, 1-6, 6-3, 6-3, prossimo turno affronterà Rublev che è passato il turno dopo aver sconfitto Joao Sousa.  Anche Marco Cecchinato si riprende dopo un primo set disastroso contro il qualificato Marcos Baghdatis e vince in tre set, 1-6, 6-4, 7-5.

Juan Martin del Potro batte in due set, 7-5, 6-2, lo spagnolo Ramos-Vinolas e Nikoloz Basilashvili supera l’americano Jack Sock in tre set, 6(6)-7(8), 7-5, 6-2. Avanti anche Grigor Dimitrov e Fernando Verdasco. Matteo Berrettini gioca benissimo contro Leonardo Mayer e vince in due set, 6-3, 6-2. Eliminato Misha Zverev, avanti Filip Krajinovic. 

 

WTA – Muguruza cede davanti a Sabalenka in due set, 5-7, 4-6 e Wang Qiang elimina Jelena Ostapenko con un doppio 6-0. Naomi Osaka sconfigge nettamente Danielle Collins con 6-1, 6-0 e Angelique Kerber sconfigge la spagnola Carla Suarez Navarro in due set, 7(7)-6(4), 6-1. Avanti anche Siniakova, Bertens, Cibulkova, Stephens, Caoline Garcia e Kontaveit. 

 

Lunedì 1 ottobre primo turno ATP e WTA

ATP – Andreas Seppi eliminato al primo turno dal ungherese Marton Fucsovics in due set, 6-3, 6-4.  Avanti Kyle Edmund , Karen Khachanov e Dusan Lajovic. Feliciano Lopez batte in tre set il croato Borna Coric, 7-5, 5-7, 7-5, e passa il turno.

WTA – Elise Mertens eliminata in tre set da Shang Shuai per 1-6, 6-3, 3-6.  Avanti Petra Martic, Garbine Muuguruza, Karolina Pliskova, Carla Suarez Navarro, Aljaksandra Sasovic e Katerina Siniakova.

Nonostante le previsioni basse per Caroline Wozniacki la danese sconfigge il due set, 6-2, 6-3, la ex top ten Belinda Bencic e avanza al secondo turno.

Domenica 30 settembre primo turno WTA, qualificazioni ATP

WTA – Simona Halep si ritira al primo turno per un problema alla schiena, avanti la tunisina Ons Jabeur.  Vittoria veloce per Kiki Bartens che sconfigge la romena Sorana Cirstea con 6-2, 6-0. Avanti anche Sloane Stephens, Naomi Osaka, Angelique Kerber, Dominika Cibulkova, Madison Keys, Caroline Garcia, Timea Babos, Lesja Curenko e Caroline Garcia. 

 

ATP500 Pechino 2018

Nella parte alta del tabellone troviamo Juan Martin del Potro testa di serie numero 1 seguito da Khachanov, Querrey, Feliciano Lopez, Coric, Fognini, Sousa, Rublev, Seppi, Fucsovic e Cecchinato.

L’antagonista dall’altra parte del tabellone è il giovane Alexander Zverev, accompagnato da Bautista, Jaziri, Monfils, Verdasco, Basilashvili, Sock, Dimitrov, Harrison, Lajovic, Leonardo Mayer, Berrettini ed Edmund.

Hanno dato forfait al torneo cinese Djokovic, Nadal, Carreno Busta, Isner, Murray e Struff.

 

WTA Mandatory Pechino 2018, l’ultimo Premier Mandatory dell’anno

Al torneo femminile presenza quasi completa, in molte si giocheranno la possibilità di accedere alle WTA Finals di Singapore.  Visto l’importanze del torneo gli occhi saranno puntati su gli occhi puntati su Pliskova, Bertens, Mertens, Kasatkina, Keys, Goerges e Sabalenka.

La testa di serie numero 1 del torneo e numero uno mondiale, Simona Halep si è ritirata dopo il primo set del primo giorno di torneo. La settimana scorsa, durante gli allenamenti, la numero 1 mondiale ha avuto un infortunio alla schiena ha messo fuori gioco la romena. Qualche dubbio anche sulla danese, numero due mondiale, che passa un periodo di evidente calo. Wozniacki sarà messa alla prova già dal primo turno quando deve incontrare la ex top 10 Belinda Bencic. 

Nella parte alta del tabellone troviamo Vekic, Sevastova, Keys, Stephens, Zheng, Cibulkova, Kerber, Suarez Navarro, Babos, Mertens e Ostapenko.

La seconda parte del tabellone principale è presidiata dalla seconda testa di serie del torneo, Caroline Wozniacki seguita da Martic, Kontaveit, Siegemund, Bertens, Siniakova, Krunic, Garcia, Hercog, Sabalenka e Muguruza.

 

Caroline Garcia e  Rafael Nadal sono i campiono in carica al China Open.

Campioni-in-carica-China-Open-Nadal-Garcia

 

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.