ATP 500 Vienna Open 2018

Vienna-Open-2018

Le prime due teste di serie del torneo austriaco sono il campione di casa, Dominic Thiem e il sudafricano Kevin Anderson.

 

ATP 500 Vienna Open 2018  ha un monte premi di 2.788.750 euro e un seeding di 32 giocatoti.  Di questi i primi otto sono: Dominic Thiem, Kevin Anderson, Grigor Dimitrov, John Isner, Key Nishikori, Borna Coric, Fabio Fognini e Kyle Edmund.

Il campione in carica a Vienna è il francese Lucas Pouille, che ha vinto nella finale del 2017 il derby francese contro Jo-Wilfried Tsonga.

Fabio Fognini esordisce contro Damir Dzumhur, 39 ATP. Il bosniaco è arrivato in Semifinale la scorsa settimana al torneo ATP250 di Stoccolma, partita persa contro il greco Stefanos Tsitsipas, vincitore del torneo.

Molto interessanti anche i match tra Thiem e Gasquet, Tsonga vs Querrey, Nishikori vs Tiafoe e Isner vs Chung.

 

Programma  ATP 500 Vienna Open 2018

Domenica 28 Ottobre – Finale

Kevin Anderson, sconfigge Kei Nishikori in due set, 6-3, 6(3)-7(7), vince ATP 500 di Vienna e si assicura un posto nelle Finals ATP a Londra.

Anderson-trionfa-Vienna-2018

Sabato 26 ottobre – Semifinale 

Kevin Anderson elimina lo spagnolo Fernando Verdasco e approda in finale dove troverà il giapponese Kei Nishikori che ha sconfitto Michail Kukusckin. 

 

Venerdì 26 ottobre -Quarti di Finale

Fernando Verdasco elimina Gael Monfils in due set, 6-4, 6-1 e Kevin Anderson avanza in semifinale dopo il ritiro di Borna Coric al secondo set. Dominic Thiem si arrende a Kei Nishikori in due set 3-6, 1-6 e Marton Fucsovic perde al terzo davanti a Michail Kukusckin.

 

QF-ATP500-Vienna-2018

 

Giovedì 25 ottobre – secondo turno

Dominic Thiem supera Sam Querray con un doppio 6-4 e Monfils sconfigge John Isner sempre con un doppio 6-4. Kukusckin elimina Andrej Rublev in due set, 7(7)-6(4), 6-4.  Avanti anche Fernando Verdasco e Kai Nishikori. 

 

Mercoledì 24 ottobre – secondo turno

Fabio Fognini abbassa le difese e Fucsovics ne trae vantaggio vincendo la partita in tre set, 6-4, 3-6, 2-6. Una partita che aveva in mano il nostro azzurro ma si è lasciato condizionare dalla lite con l’arbitro. A questo punto rimane solo l’ultimo Master 1000 della stagione, a Bercy, per migliorare il ranking.

Avanza al terzo turno Kevin Anderson e Borna Coric, che si incontreranno ai quarti di finale. Avanti Michail Kukuscckin vincitore dopo tre set contro Grigor Dimitrov, 6-4, 4-6, 6-4.

Edmund supera Swartzman e Verdasco batte Herbert, i due vincitori si incontrano in campo per il secondo turno. Avanti anche Monfils e Isner. 

 

Martedì 23 ottobre – primo turno 

Fabio Fognini batte Dzumhur in due set, 6-4, 6-3, e avanza al secondo turno dove incontrerà Fucsovics. Sam Querrey elimina Tsonga in tre set, 6-3, 3-6, 6-3, al secondo turno l’americano troverà in campo Dominic Thiem. Lucas Pouille approda al secondo turno dopo aver sconfitto in tre set Philip Kohlschreiber, prossimo match contro Borna Coric.

Avanti anche John Isner, vincitore al terzo set del match contro il connazionale Cameron Norrie, 6(1)-7(7), 6-4, 7(9)-6(7).  Tre set ci sono voluti anche a Nishikori per sconfiggere Frances Tiafoe, 7(7)-6(3), 5-7, 6-2, prossimo incontro con Khachanov, la wild card Dennis Novak permettendo.

Dopo il ritiro al torneo di Stoccolma Hyeon Chung si è ritira anche al torneo austriaco prima della partita contro John Isner. 

Lunedì 22 ottobre – primo turno

Borna Coric avanza al secondo turno dopo aver sconfitto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas in tre set, 6(5)-7(7), 6-0, 6-4. Andrey Rublev, pescato come LL, supera l’americano Denis Kudla in due set, 7(7)-6(3), 6-0 e passa il turno.

Avanti Marton Fucsovic dopo aver vinto contro il canadese Felix Auger-Aliassime in tre set, 1-6,  6-0, 7-5. Milos Raonic si arrende all’austriaco Jurgen Melzer in due set 6(6)-7(8), 0-6 e lascia il torneo. Avanti Kevin Anderson che ha vinto contro Nikoloz Basilashvili in rimonta, 4-6, 7(8)-6(6), 6-3.

 

Domenica 21 ottobre –  Qualificazioni, ultimo giorno

Guido Pella eliminato all’ultimo turno di qualificazioni per mano del belga , Ruben Bemelmans, 134 ATP, in due set, 6-4, 6-0. Fuori anche Andrej Rublev, entra nel tabellone principale il suo avversario, Michail Kukuskin, che ha vinto in due set, 6-2, 6-3.

Pierre-Hugues Herbert supera le qualificazioni sconfiggendo l’americano Cameron Norrie in tre set per 4-6, 7-6, 7-5. Avanti anche Denis Kudla, dopo aver vinto il match contro Serhij Stachovskj in tre set, 6-1, 2-6, 6-2.

 

 

Tabellone principale  ATP 500 Vienna Open 2018

Tebellone-principale- ATP-500-Vienna-Open-2018

About Miriam Tournon

Miriam Tournon ha lavorato per anni come giornalista su stampa, web, radio e TV, per seguire poi una carriera nel mondo digitale. Ha gestito progetti in tutti i settori per vari web agency ma anche campagne advertising sui motori di ricerca e social media, outbound marketing, inbound marketing, organizzazione eventi e comunicazione di impresa. Da più di 5 anni, Miriam, si dedica al content marketing nel contesto dell' Inbound Marketing e all'analisi di mercato e CRM. Attualmente è attiva nella SEO, content marketing e web marketing. La passione per lo sport e per il tennis in speciale l'ha reso un blogger di valore per Betlive5k.IT.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.